Nella Fortezza dei Castelli ci sarà anche la AIC Junior. la scuola calcio sarà la vera protagonista del progetto castellano! L’Associazione Italiana Calciatori approda a Rocca Priora attraverso la sezione Junior una partnership che consentirà di lavorare seguendo ed applicando le linee guida del Team AIC Junior.
L’AIC è un’organizzazione nazionale che si occupa della cura di vari aspetti del mondo dei calciatori, dagli albori delle loro esperienze sportive fino al post-carriera. È attualmente presieduta da Sergio Calcagno che succede all’ex giocatore romanista e nazionale Damiano Tommasi. Il dipartimento Junior dell’associazione, nello specifico coinvolge ragazzi, genitori, allenatori e dirigenti del Settore Giovanile per promuovere una nuova cultura sportiva fondata sul Fair Play, sul rispetto delle persone e delle regole, sull’integrazione ed è coordinato dal campione del mondo Simone Perrotta con il supporto di moltissimi tecnici professionisti tra cui il Proff. Stefano Ghisleni, Diana Bellucci, Simone Berardi, Marco Ciannavei, Mennato Canelli e Francesco Mortellitti.
Il programma prevede degli Incontri teorici e pratici utili alla formazioni degli istruttori, la speciale AIC Junior Cup, il progetto scolastico ed il Camp estivo.
"Vogliamo rimarcare e sottolineare l’appartenenza a linee guida evidenziate dall’AIC Junior che sono alla base della corretta crescita dei bambini che praticano questo sport. La scuola calcio al Montefiore sarà quindi una realtà nuova ed ambiziosa, ringraziamo AIC Junior che ha scelto di accogliere la nostra domanda e che fornirà il suo supporto per la crescita dei bambini e ragazzi nel modo corretto, un'ulteriore e speciale ringraziamento a Marco Amelia coinvolto dall'associazione ci ha supportato per questo passaggio ed ha garantito sulla bontà e capacità del nostro staff"
#roccapriorardp #lafortezzadeicastelli #scuolacalcio