Battuto il Consalvo i Leoni volano al Comando del Girone Under 14!




Partita perfetta del gruppo Andreozzi/Blasi! I Leoni di Rocca di Papa si impongono di misura sulla corazzata Consalvo!

Per descrivere la sensazione dei ragazzi della Under 14 bisogna tornare indietro e pensare a quella che si vive prima degli esami, nel fine partita tanti i ragazzi a festeggiare e raccontare della loro notte passata in bianco per la tensione.

Una gara difficile in un girone alquanto competitivo, Real Rocca di Papa e Consalvo entrambe imbattute arrivano allo scontro diretto con l'intenzione di prendere la massima posta in palio.

Parte forte il Real che nei primi 10 minuti con il guizzo di Silvestrini (In goal anche Sabato con gli Allievi 2004) servito dal gemello Maccioni (2007) trova la rete del vantaggio. Il Consalvo non ci stà, cerca a testa bassa la rete del pareggio ma sbatte contro l'organizzazione difensiva dei Leoni, che in questa settimana con la consulenza di Enrico Botti hanno preparato la gara al puntino, una partita che poteva contenerne almeno tre e così è stato. Allo scadere brivido per un calcio piazzato del Consalvo ma il giovane portiere Blasi (2007) decide che non è aria e vola a disinnescare la palla che poteva valere il pareggio, un risultato congelato e messo al sicuro con una prova corale del gruppo che ha dimostrato capacità camaleontiche durante i 70 minuti di gioco!

"Un progetto quello della Under 14 snobbato dai più a Settembre quando a credere alla potenzialità del gruppo erano solo il Presidente, il Direttore con la personale provocazione di volere 20 ragazzi pronti a perderle tutte....gli Allenatori e quei Genitori, che in modo lungimirante hanno capito che il calcio è ambizione, voglia di confrontarsi, quella voglia e fame che viene fuori quando sulla carta e l'anagrafica non e dalla propria parte"

Il Real si gode il primato, una classifica che chiuderà il 2019 e che proietta il gruppo come una delle pretendenti al titolo di Campione della Provincia! 


Offerte dal web