lunedì 14 maggio 2018

I Giovanissimi FB vincono il Campionato, a Rocca di Papa torna il Titolo Regionale!


Una squadra costruita all'ultimo momento, contro tutto e tutti, in quanto il Real Rocca di Papa era alla sua prima esperienza di Settore Giovanile. 

Ragazzi di Rocca di Papa più 5 provenienti dai comuni limitrofi di Frascati, Marino e Lariano, che da subito hanno creduto nel progetto societario e nel carisma dell'allenatore. In testa dalla prima giornata hanno chiuso un'emozionante girone tenendo dietro corazzate come il Colleferro, Valmontone e Atletico Lodigiani che potevano contare su rose molto più ampie di giocatori. 

La squadra chiude il campionato con una giornata di anticipo in virtù dei cinque punti di vantaggio sulla seconda. Numeri da capogiro nelle 25 Gare Giocate sono arrivati 68 Punti, 144 Goal fatti e solo 20 subiti, Una squadra che non ha lasciato indietro nessuno, ha guardato anche all'inclusione sociale dove hanno trovato spazio tutti coloro che hanno voluto far parte del progetto. Domenica si chiuderà la stagione a Rocca Priora che lotta per la conquista della quinta posizione e poi di corsa verso i Play Off che si disputeranno tra le vincenti dei vari campionati. 

“A Rocca di Papa torna un Titolo Regionale che mancava da anni, in una particolare fascia di età, quella che molte volte impone emigrazioni o fine del ciclo di crescita nei ragazzi."

Portieri 
MANNI Leonardo, VALLINI Federico, VILLANI Federico (05) 
Difensori 
TROIANI Andrea, CECCACCI Tommaso, DRAICCHIO Mattia, CALABRESI Leonardo, BONI Lorenzo, TOSINI Filippo, TRINCA Davide (05), KUNORA Alessio (05) DI FILIPPO Diego (05) 
Centrocampisti 
DE SANTIS Giuseppe, ANGELUCCI Federico, BLASI Stefano, SERAFINI Damiano, ABBAFATI FANELLI Francesco, NISTOR Marin, QUERINI Andrea (05) 
Attaccanti 
ROMEI Danilo, LACANA Alessio, MAPELLI Mattia, MANTELLA Nicola, DI CRISTO Emanuele, ANDREOZZI Lorenzo (05), RAPARELLI Samuele (05) 

Allenatore 
LACANA Patrizio 
Allenatore in 2° 
COTICHINI Simone 
Team Manager 
PUCCI Massimo